Un Matrimonio da Favola a Villa Mirabilis

27 Gennaio 2023

Inauguriamo questo nuovo anno raccontando il coronamento di un amore, in cui abbiamo indossato anche le vesti di invitati. Un amore che abbiamo visto nascere e crescere. Un amore di cui siamo stati testimoni anche nel giorno più bello: Il matrimonio di Walter E Viviana.

Walter e Viviana sono due giovani e intraprendenti insegnanti emigrati a Torino ,nostri amici che hanno scelto di pronunciare il loro si nella natia Napoli tra l’affetto di amici e parenti. Un matrimonio organizzato anche se da lontano nei minimi dettagli ; dalla scelta di accessori di color arancione tra la sposa e gli amici per omaggiare la chioma rossa dello sposo alla passione per la storia dell’arte che traspare fin dagli inviti, in cui si è riprodotto il bacio di Gustav Klimt quadro che è trionfo dell’amore. In una soleggiata mattina di Luglio nelle case in cui sono stati bambini Walter e Viviana si preparano al si più importante della loro vita tra gli spritz preparati dagli amici festaioli e la commozione dei familiari. Belli come il sole di Luglio pronunciano poi quel si tanto atteso e voluto nella Basilica di San Procolo martire ,luogo di culto della città di Pozzuoli.


Magnifica basilica che si erge sull’antico tempio di Augusto  accoglie  tra le sue mura anche stavolta la consacrazione di un amore puro che traspare dagli occhi degli sposi e degli amici e parenti che li guardano rapiti da un incantesimo che neanche il caldo del pomeriggio può rovinare. Sotto una pioggia di confetti felici più che mai Walter E Viviana iniziano la loro nuova vita da marito e moglie nel primo nucleo abitativo dell’antica Pozzuoli, il suggestivo Rione Terra.

Ingresso in Barca a Villa Mirabilis

Nell’assolata rocca ha luogo lo shooting insieme a i testimoni e le damigelle, che si cimentano anche  allegramente con gli sposi in uno scoppiettante marryoke sulle note della canzone A un passo dalla luna di Rocco Hunt e Ana Mena.

Dopo le foto e un romantico giro in barca sul golfo di Napoli e sotto le grotte dell’isolotto di Punta Pennata inizia la festa nella splendida location di Villa Mirabilis. Villa situata a Bacoli e  a picco sul mare con ampie terrazze che si affacciano su un panorama mozzafiato che abbraccia tutto il golfo di Napoli, le isole di Capri, Ischia, Procida e l’isolotto di Punta Pennata. Su un territorio che è anche patrimonio dell’Unesco si staglia Villa Mirabilis, location raffinata scelta da gli sposi. In una delle terrazze panoramiche sotto la cornice di uno splendido tramonto ha inizio l’aperitivo e il buffet degli antipasti dove gli ospiti assaporano e gustano i diversi angoli gastronomici.

Poi nella sala centrale circondata da vetrate e pavimentata in continuità con il prato delle terrazze esterne il banchetto nuziale deliziato dalla  musica dal vivo di Sabba e gli swing e roll orchestra, cari amici degli sposi che regalano la loro arte alla celebrazione del grande amore di Viviana  e Walter. Tra gustose pietanze e buon vino gli sposi ballano e cantano insieme ad amici e parenti. Un matrimonio giovanile che non conosce riposo.

Villa Mirabilis, veduta notturna

E all’esterno la festa continua in una febbre del sabato sera che si ferma solo quando Viviana con le sue converse con i lacci arancioni in onore alla chioma rossa di Walter legge sul palco parole dedicate a lui e al loro amore. La musica di Sabba e degli swing e roll orchestra si ferma e Viviana inizia a parlare mentre Walter seduto sul prato la ascolta attentamente senza mai distogliere lo sguardo dalla donna che ama. Parole che racchiudono tutta la storia di un amore vissuto senza compromessi e che fanno piangere anche i cuori più duri. Dopo di che Viviana si precipita tra le braccia di suo marito sugellando il momento significativo con un lungo bacio tra le grida e gli applausi degli amici.

E poi la festa riprende tra musica, balli e risate fino al taglio della torta con le delizie dolciarie disposte sui tavoli. E mentre Walter e Viviana tagliano la loro  torta su una terrazza a picco sul mare all’improvviso  i fuochi d’artificio che creano sfavillanti giochi di luce sull’acqua. Sognanti e felici ammirano i magici fuochi circondati dall’affetto dei propri cari. Un matrimonio da favola che sancisce l’inizio di una meravigliosa vita insieme.

Quando l’amore ti chiama, seguilo

Khalil Gibran

Adelia Giordano

Trailer della giornata

Total: