New Born: la dolcissima fotografia dedicata alla vita che nasce.

27 Giugno 2020
new born

La fotografia New Born è una delle sessioni fotografiche più dolci e belle che esistano. Protagonisti, i piccoli cuccioli d’uomo e di donna, che tra un sonnellino e un altro si ritrovano modelli e modelle ad appena pochi giorni di vita.
Non innamorarsi di loro è impossibile, con quelle pose perfette, gli abitini colorati e le scenografie fatte di ceste, culle, vasche, fiori e tutto ciò che può fungere da elemento scenografico.

Ci sono alcuni suggerimenti e consigli importanti da seguire per ottenere le foto giuste e per semplificare lo shooting per il fotografo, i genitori e il bambino o la bambina.
Prima di tutto, l’età giusta arriva fino alle prime due settimane di vita, massimo tre. Questo perché il neonato assume ancora per natura le pose particolari che richiamano quelle assunte nella pancia della mamma e, soprattutto, è più tranquillo e dorme più rilassato senza soffrire troppo durante la sessione.

Ci sono diversi modi per condurre al meglio la sessione, e in questo l’aiuto della mamma è fondamentale. Sicuramente ci sarà bisogno di una o più poppate, in base alle richieste dei nostri piccoli cuccioli. E queste certamente aiutano a rilassarli e a posizionarli tranquillamente e più serenamente.
Fedeli alleati delle nostre sessioni, i rumori bianchi. Sono quei rumori, come il phon o le onde del mare, che mascherano i singoli suoni che possono disturbare il sonno e che richiamano quelli all’interno dell’utero materno, favorendo in questo modo il sonno del piccolo o della piccola.

Nonostante tutti gli accorgimenti e i preparativi, è naturale che la sessione possa essere interrotta di tanto in tanto da un pianto o una cambiata. L’importante è, care mamme, non farsi prendere dal panico, perché avendo a che fare con neonati è normale che ciò accada. Sarebbe impossibile il contrario!

Insomma, per un ricordo perfetto del vostro dolce bambino o bambina lo shooting newborn è la scelta ideale, in cui protagonisti sarete anche voi genitori.

“ Ed è negli occhi del bimbo, nei suoi occhi scuri e profondi, come notti in bianco, che nasce la luce.

Paul Éluard
Total: