Matrimonio al Cala Moresca | Rita + cosimo
La stagione si apre con un matrimonio primaverile, nel mite mese di Aprile. Nonostante il meteo un po’ incerto dei giorni precedenti, i nostri sposi Rita e Cosimo trovano un fortunato giorno soleggiato e non troppo caldo.
Come da manuale, lo sposo e la sposa sono nelle rispettive case alle prese con i preparativi. Cosimo, aiutato dai suoi familiari, è presto pronto per il grande passo e dopo alcuni scatti si dirige verso la Chiesa.
Intanto, Rita prosegue con la preparazione del trucco e dell’acconciatura: diciamo la verità, le spose sono le vere star del matrimonio.
Una volta indossato l’abito manca solo il bouquet, da cui la sposa si separerà solo a fine serata. E messo il velo, Rita è pronta per raggiungere il suo amato all’altare e a farle compagnia ci sono anche un paggetto e una damigella.
L’ingresso in chiesa è, forse, il momento più emozionante per una coppia di futuri sposi e anche oggi è difficile nascondere l’emozione di questo grande momento.
Ed eccoci qualche ora dopo in uno dei posti più affascinanti di Napoli: la terrazza panoramica di Sant’Antonio a Posillipo, da cui è possibile ammirare lo splendido panorama della città, e scendendo giù verso il mare, Mergellina e il Castel dell’Ovo.
In termini di panorami Rita e Cosimo non si sono fatti mancare nulla, avendo scelto come location per il ricevimento l’elegante Cala Moresca. Con vista privilegiata sul mare, si trova a Bacoli e abbraccia tutto il paesaggio intorno, tra spiagge, barche e natura.
Fiore all’occhiello del Cala Moresca, la splendida scogliera del Caracol, a pochi passi dalla location, da cui è possibile ammirare un panorama naturalistico eccezionale e fuori dal tempo.
Dopo qualche scatto al tramonto, la festa sta per giungere al termine e Rita decide di organizzare una consegna del bouquet molto originale: dà a tre ragazze prescelte una chiave diversa, ma solo una di queste apre la scatola con il bouquet.
Palloncini al led su in cielo e fuochi d’artificio fanno da sfondo al momento della torta, in cui con il taglio simbolico a due mani, Rita e Cosimo sanciscono il loro amore e la loro unione.
“Amare è saper dire ti amo senza parlare.”
victor hugo