Dove tutto è più magico: Matrimonio a Villa Eliana
La Costiera Sorrentina è una delle location più scelte da voi sposi. E’ a nostro avviso la location più completa, grazie ai magnifici panorami che gode sul Vesuvio, ai tramonti sempre emozionanti con Capri di sfondo, alle caratteristiche stradine e ville di Sorrento, Piano di Sorrento e Vico Equense oltre che all’innumerevole presenza di Chiese storiche una più bella dell’altra.
La S.S. Annunziata di Vico Equense è la chiesa scelta da Giovanni e Marianna, riconosciuta come la più bella d’Italia da Marco Polo TV, si erge imponente dal 1300 con la sua splendida facciata barocca su uno sperone roccioso.
Marianna percorre la navata centrale, accanto al suo papà in una passeggiata che, tra le tante fatte insieme, è la più bella.
Alla fine della passeggiata davanti l’altare maggiore un padre innamorato della figlia esclama verso il promesso sposo con gli occhi lucidi e felici “Io ti sto affidando la mia vita!” e Giovanni risponde “Con cura la terrò”.
Uno scambio di battute emozionante che segna il passaggio dalla famiglia d’origine alla nuova famiglia che si sta per formare. (Lo ammettiamo ci siamo emozionati anche noi).
L’uscita da Chiesa e il lancio del riso è tra i più spettacolari che la costiera può offrire. Il drone è li a cogliere tutte le emozioni e si allontana riprendendo la splendida facciata della chiesa e il golfo di Napoli con il Vesuvio che fa da cornice perfetta ad un momento stupendo.
Dopo qualche foto nella Villetta Paradiso di Vico Equense, (di fronte la Chiesa) lo shooting fotografico si sposta nello splendido giardino in stile ottocentesco di Villa Fondi De Sangro a Piano di Sorrento. Il parco di proprietà comunale con la sua villa neoclassica e il suo belvedere maiolicato offre uno scenario meraviglioso a picco sul mare, adatto per raccontare attraverso foto e riprese video il grande amore di Giovanni e Marianna.
Una location tranquilla, lontana dai turisti che consigliamo a tutti!
Lo scenario si sposta poi a Villa Eliana dove gli sposi vengono accolti dall’entusiasmo trionfante di amici e parenti.
In una location che congiunge semplicità, eleganza e contemporaneità nella meravigliosa cornice della penisola sorrentina Giovanni e Marianna celebrano il loro giorno d’amore.
Sulle ampie terrazze di Villa Eliana che si affacciano sul golfo di Napoli e sulla magnifica Capri, inizia il buffet con finger food e l’aperitivo con l’open bar (che consigliamo a tutti) dove proverete tutti i piatti della tradizione campana serviti in eleganti monoporzioni. E qui vi diamo una dritta culinaria!! Siamo a Massa Lubrense, a due passi da Nerano… tra i primi piatti della cena, le linguine o pennette alla nerano non possono mancare!!
Un’ atmosfera magica dove giunti al tramonto è obbligatoria qualche foto. Il tramonto li in villa ha dei colori stupendi che cambiano di mese in mese a seconda della stagionalità.
Tra i dettagli rosa della sala Giovanni e Marianna ballano poi avvolti da farfalle luminose come se fossero su una nuvola sulla splendida terrazza, per poi sfrenarsi insieme ai loro invitati continuando i festeggiamenti e i brindisi fino al taglio della torta, posta sulla splendida piscina a sfioro della villa.
E lì sotto un cielo stellato tra le delicate decorazioni in bianco e rosa termina sì il giorno più felice di Giovanni e Marianna, ma inizia una splendida vita insieme. Augurissimi ragazzi Buona Vita!
Eppure adessio siamo insieme, non ti chiedo sai quanto resterai..
Dura un giorno la mia vità, io sapro che l’ho vissuta anche solo un giorno
Ma l’avrò fermata insieme a te
A te che ormai sei mio, tu l’amore mio, insieme insieme io ti amo e ti amerò.
MINA
Adelia Giordano