Siamo in concorso al David di Donatello 2023 , il premio cinematografico più importante nel panorama del cinema italiano che si terrà a maggio, nella categoria film italiani con il lungometraggio “Dove si ferma il tempo”; regia di Vincenzo Pirozzi, regista e attore napoletano del rione Sanità. “Qui, dentro al carcere, la vita si ferma” …
BLOG
La sensazione che si ha man mano che ci si avvicina alla Curva b dello Stadio San Paolo, o forse dovremmo chiamarlo Diego Armando Maradona, è quella di un lutto profondo, di dolore e dispiacere. E soprattutto, di rispetto verso l’uomo, prima ancora che campione.
Da sempre il motore della nostra azienda è il cinema, attraverso la produzione di cortometraggi, lungometraggi, videoclip, storie e racconti in immagini. E anche quest’anno ci siamo cimentati in tre diversi progetti, legati a tematiche diverse, tutte molto forti e per noi importanti.
È giunto il momento di ripartire, di riprendere da dove ci eravamo fermati, rimboccarsi le maniche e tornare sulle nostre strade.
Disse una volta Albert Einstein “Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità.” Ed è proprio vero.
Il caffè napoletano è forse uno dei simboli più noti al mondo della città di Partenope.
Chiunque voglia assaggiare il vero caffè viene in questa città, consapevole che non si tratta di una semplice bevanda, ma di un’esperienza sensoriale.
E’ vero, spesso si corre il rischio di essere banali ed eccessivamente legati alla propria terra, ma per chi nasce e vive a Napoli è molto difficile non cadere in quest’errore, che si potrebbe definire un eccesso di amore, come quello che molti genitori hanno per i figli.
E come noi per primi non manchiamo di rimproverare la nostra città, perché a volte distratta, irregolare, sregolata e incivile, così non ci dimentichiamo del suo cuore che è grande e profondo quanto le acque del mare che baciano la nostra terra.
Il Festival di Sanremo è uno dei prodotti artistici italiani più famosi. Conosciuto in tutto il mondo e apprezzato da una buona fetta di pubblico, è atteso come un evento annuale importantissimo, da non perdere.
Il 2020 comincia alla grande per il comune di San Giorgio a Cremano, in cui alcuni giorni fa è iniziato il progetto a cura del vignettista Giuseppe Avolio, Peppart, che renderà sette panchine vere e proprie opere d’arte, con la rappresentazione di sette scene dei film del grande Massimo Troisi. Come ha spiegato il sindaco Giorgio Zinno, la sua città natale diventerà un museo itinerante a lui dedicato.
Cinque anni fa ci lasciava Pino Daniele, l’artista napoletano dall’animo blues e dalla calda voce partenopea. La stessa che tocca ancora oggi il cuore del popolo napoletano e di tutta l’Italia.
Oggi vi raccontiamo la splendida avventura della canzone Combat Reggae, un brano che canta l’amore per quella musica che salva e aiuta a sopravvivere alle ostilità del sistema e che lo combatte a suon di parole.